Jennifer Gates, primogenita della coppia, scrive su Instagram: “È stato un periodo difficile per tutta la nostra famiglia”

Jennifer Gates, 25 anni e primogenita di Bill e Melinda Gates, in un post emozionante su Instagram ha condiviso il suo dolore per la separazione dei genitori.

L’annuncio del divorzio di Bill e Melinda Gates è arrivato del tutto inaspettato. Con un comunicato congiunto pubblicato sui rispettivi account Twitter di Bill e Melinda Gates: “Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita”.

Tweet commentato da milioni di utenti e che inevitabilmente ha coinvolto pubblicamente anche i figli Bill e Melinda Gates.

La prima, tra i tre figli, a commentare è stata Jennifer Gates: “Adesso che sapete del divorzio dei miei genitori, confesso che è stato un periodo davvero difficile per tutta la nostra famiglia. Una vera sfida. Sto cercando di lavorare sulle mie emozioni e su quelle dei miei famigliari. Non dirò altro sulla separazione. Grazie per comprendere il nostro desiderio di privacy mentre cerchiamo di affrontare questa nuova vita“.

 

Chi è Jennifer Gates

Jennifer Gates

Jennifer Gates da Instagram

Jennifer è la figlia maggiore di Bill e Melinda Gates. Ha due fratelli più piccolo, Rory (21 anni) e Phoebe (18 anni). Nata nell’aprile 1996 è con i fratelli, erede dell’impero creato dal padre.

Jennifer Gates, dopo essersi laureata in Biologia, alla Stanford University nel 2018, si è presa un anno di pausa per concentrarsi sulla sua passione equestre prima di iscriversi alla facoltà di medicina, alla Mount Sinai’s Icahn School of Medicine a New York. È un’esperta amazzone e va a cavallo da quando aveva 6 anni. Passione sostenuta dal padre Bill Gates, che per lei ha acquistato un’intera proprietà a Wellington, in Florida, sborsando 37 milioni di dollari.

Jennifer, ha partecipato alle migliori competizioni equestri, come il famoso FTI Winter Equestrian Festival 2013 e ha gareggiato insieme alla figlia di Steve Jobs, Eve, la figlia di Michael Bloomberg, Georgina, la figlia di Bruce Springsteen, Jessica, e la figlia di Steven Spielberg, Destry.

Nel gennaio 2020 Jennifer Gates ha annunciato su Instagram il suo fidanzamento con il milionario egiziano e campione di equitazione Nayel Nassar. Il giovane è ritenuto una vera e propria star del salto ad ostacoli e insieme alla sua Jennifer fa parte dei nomi di punta della squadra Paris Panthers, fondata dallo stesso Bill Gates.

Nayel Nassar e Jennifer Gates

Nayel Nassar e Jennifer Gates da Instagram

Nayel Nassar sei unico. Lo scorso fine settimana mi hai letteralmente fatto mancare la terra sotto i piedi, sorprendendomi nella location più significativa di una delle nostre numerosi passioni comuni e non vedo l’ora di trascorrere il resto della nostra vita imparando, crescendo, ridendo e amando insieme. Un milione di volte Sì”, ha scritto nel post.

Entrambi i giovani rampolli hanno frequentato la Stanford University e condividono l’amore per l’equitazione. Nell’ottobre scorso Nassar ha aiutato l’Egitto a qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo, portando il Paese ai giochi per la prima volta in 60 anni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata