Il numero 2 del ranking Atp si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 6-7 (6), 6-3. Prossimo avversario Tsitsipas

Jannik Sinner si conferma tra i migliori quattro del ‘Rolex Monte-Carlo Masters’, terzo ‘1000’ stagionale, dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che sta entrando nel vivosulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. Il 22enne di Sesto Pusteria, n.2 del ranking e del seeding, si qualifica per le semifinali battendo l’ostico danese Holger Rune, n.7 del ranking e del seeding, in tre set con il punteggio di 6-4, 6-7 (6), 6-3 in 2 ore e 40 minuti. L’azzurro si prende la rivincita della sconfitta in semifinale dello scorso anno chiudendo al terzo match point dopo i due falliti nel secondo set. In semifinale Sinner affronterà il greco Stefanos Tsitsipas.

Il match

Dopo aver superato l’esame Jan-Lennard Struff, battuto in due set (6-4, 6-2 in un’ora e 17 minuti), Jannik Sinner affronta il danese Holger Rune. Il suo avversario dei quarti di finale ha battagliato tre ore e mezza per avere la meglio su Grigor Dimitrov (7-6, 3-6, 7-6). In palio la semifinale del Masters 1000 di Montecarlo.

Sinner perde il secondo set

Dopo aver vinto il primo set Sinner perde al tie break il secondo contro Rune col punteggio di 7-6. Il match ora è in parità e si deciderà al terzo set. 

 

Sinner vince il 1° set! 6-4 a Rune

Jannik Sinner chiude i conti dopo 42′ di gioco al 1° set point: parziale in cui l’azzurro è sembrato molto più concreto e centrato del rivale. 

Rune litiga con arbitro in match contro Sinner

 Il solito provocatore Holger Rune. Durante il match in corso contro l’azzurro Jannik Sinner al Masters 1000 di Montecarlo, il tennista danese è stato protagonista di un litigio prima con il giudice di sedia e poi con il giudice arbitro per un warning ricevuto dopo aver violato il tempo per servire e aver discusso con il pubblico. Rune, non nuovo a scenate del genere, dopo aver discusso con l’arbitro di sedia si è andato a sedere aspettando l’arrivo del giudice arbitro che alla fine lo ha fatto calmare e tornare a giocare confermando però il warning. Intanto sulle tribune piene di tifosi italiani è scattata la protesta nei confronti del danese, che con un gesto offensivo ha ‘zittito’ il pubblico.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata