Secondo il comunicato della Santa Sede non si tratta di Covid-19. Tac al torace con esito negativo

Papa Francesco in ospedale. “Nei giorni scorsi Papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie e questo pomeriggio si è recato presso il Policlinico A. Gemelli per effettuare alcuni controlli medici. L’esito degli stessi ha evidenziato un’infezione respiratoria (esclusa l’infezione da Covid 19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera. Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi ricevuti ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera”. Lo fa sapere la sala stampa della Santa Sede, dopo aver dichiarato, in un primo momento, che si trattava di semplici “controlli programmati”.

Secondo quanto apprende LaPresse, il Papa passerà la notte ricoverato. Malore per lui oggi. Al momento le condizioni del Pontefice non sembrano preoccupare ma potrebbe rimanere in reparto per essere ulteriormente monitorato. 

Il Papa Francesco avrebbe problemi respiratori che lo hanno costretto al ricovero al Gemelli. Un affaticamento che, secondo quanto apprende LaPresse, avrebbe reso necessaria la macchina dell’emogasanalisi in stanza per monitorarlo costantemente. Il Papa ricoverato al decimo piano, come di prassi, doveva sottoporsi a dei controlli medici, ma l’aggravarsi delle condizioni di salute ha accelerato i tempi del ricovero. Bergoglio è stato sottoposto a una tac al torace. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie l’esito è stato negativo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata