Taylor Swift vince l'album dell'anno per "Folklore"

Beyoncé è la protagonista dalla 63esima edizione dei Grammy Award: conquista 4 premi e arriva a quota 28, record assoluto. La cantante si è guadagnata i suoi nuovi Grammy per il miglior video musicale con ‘Brown Skin Girl’, quello per ‘la migliore performance rap’ e ‘migliore canzone rap’ con ‘Savage’ insieme a Megan Thee Stallion e quello per la ‘migliore performance R&B’ con ‘Black Parade’

 Billie Eilish, invece, vince il Grammy con Everything I Wanted come miglior disco dell’anno. Si tratta del secondo di fila per la 19enne, che nella scorsa edizione dei premi trionfò in tutte e quattro le principali categorie. Taylor Swift vince l’album dell’anno per “Folklore”, è prima donna ad aver vinto ai Grammy nella categoria per la terza volta.

‘I Can’t Breathe’ di H.E.R. vince il Grammy Award come canzone dell’anno. H.E.R. ha condiviso il premio con i co-scrittori Dernst Emile II e Tiare Thomas. “Non sono mai stata così orgogliosa di essere un’artista. Abbiamo scritto questa canzone su FaceTime e non immaginavo che la mia paura e il mio dolore si sarebbero trasformati in impatto e forse si sarebbero trasformati in cambiamento”, ha detto l’artista sul palco di Los Angeles.

Harry Styles ha vinto il suo primo Grammy, ottenendo la migliore interpretazione pop da solista per “ Watermelon Sugar Styles ha eseguito la canzone aprendo lo spettacolo, vestito con un abito di pelle e un boa di piume. L’ex membro dei One Direction ha superato gli altri candidati Justin Bieber, Doja Cat, Billie Eilish, Dua Lipa e Taylor Swift. Styles ha pubblicato due album da solista e il suo secondo lavoro si chiama “Fine Lines”, che contiene anche la canzone ‘Lights Up’.

Megan Thee Stallion ha vinto come miglior nuovo artista ai Grammy Awards. La 26enne è la quinta rapper a vincere il premio, che ha accettato di persona sul palco, piangendo prima ancora di iniziare a parlare. Il premio è stato il primo assegnato durante la trasmissione televisiva, la canzone è anche nominata per la migliore canzone rap e disco dell’anno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata