La prima edizione si svolgerà sulla riva del Lago di Garda, con proiezioni, incontri e presentazioni. Al centro il tema della Ri-Partenza

Bardolino Film Festival atto primo. La prima edizione della manifestazione è infatti in calendario dal 16 al 20 giugno, nella località sulle rive del Lago di Garda.

Bardolino Film Festival vuole essere un festival polivalente, attento ai molteplici aspetti dell’arte e della cultura, ma con il cinema al centro.
Filo rosso di questa prima edizione il concetto di Re-Start – Ri-Partenza. Attraverso i film e gli incontri si parlerà della voglia di ricominciare, superare il passato, cambiare vita.

Bardolino Film Festival: premio alla carriera a Catherine Spaak

Bardolino-Film-Festival
Catherine Spaak e Antonio Folletto in ‘La vacanza’, che sarà presentato al Bardolino Film Festival

Il programma del Bardolino Film Festival comprende due concorsi internazionali (Documentari e Cortometraggi) e la sezione BFF SPECIALS Fuori Concorso (5 soirée in riva al lago con i lungometraggi che meglio hanno inquadrato il tema della Ri-Partenza e alcuni ospiti d’eccezione).
Catherine Spaak riceverà il premio alla carriera. Sarà proiettato il suo ultimo film, ‘La vacanza‘, scritto e diretto da Enrico Iannaccone, in cui recita al fianco di Antonio Folletto. Spaak sarà inoltre la protagonista di una masterclass sul mestiere dell’attrice.

Inoltre BFF INCONTRA…, conversazioni mattutine con i protagonisti delle serate precedenti. E BFF BOOKS, incontri pomeridiani con gli autori di romanzi che ben rappresentano il tema della Ri-Partenza.

Al Lido Mirabello sorgerà un grande schermo sul quale saranno proiettate le migliori novità cinematografiche del 2021. I concorsi saranno ospitati invece dal Cinema Teatro Corallo. Le presentazioni letterarie saranno alla Sala della Disciplina.
L’evento è organizzato dal Comune di Bardolino, con la collaborazione di Fondazione Bardolino Top e con la direzione artistica di Franco Dassisti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata