Sabato 14 Maggio 2016 - 20:15

Usa2016, Donald Trump e le donne: tra molestie e avances

Una nuova inchiesta del New York Times fa emergere un ritratto controverso del futuro candidato repubblicano

Donald Trump

Donald Trump e le donne. Una nuova inchiesta del New York Times fa emergere un ritratto controverso del futuro candidato repubblicano nel suo rapporto con le donne, tra "avances indesiderate, commenti sgradevoli, dipendenza da donne ambiziose e un inquietante comportamento sul posto di lavoro". E lo fa con oltre 50 interviste, raccolte in sei settimane, a donne che negli ultimi quarant'anni hanno lavorato con Trump, hanno avuto a che fare con lui, e che sono state molestate a parole. Le loro parole rivelano avances sgradite, commenti sulle loro 'curve', un'attenzione particolare per le donne ambizione e atteggiamenti definiti 'inquietanti e preoccupanti'. Il tutto "avvenuto negli uffici alla Trump Tower, nelle sue case, nei cantieri e nel backstage dei concorsi di bellezza (di cui è patron)", riporta il quotidiano americano.
 

Secondo il New York Times, "quello che emerge dalle interviste è un ritratto complesso, a volte contradditorio, di un uomo ricco, noto e provocatorio, qualcuno che è difficile da racchiudere in una categorie. Alcune donne lo trovano gentile e incoraggiante - continua il quotidiano - Altre le ha promesse ai livelli più alti della sua azienda, una mossa azzardata per l'imprenditore immobiliare di quei tempi". Inoltre, "nello stesso tempo ha promosso le carriere di donne mentre altre le ha derise per il loro aspetto fisico". 'Ti piacciono i dolci' avrebbe detto alla dirigente in sovrappeso che ha curato la costruzione della sua sede nel centro di Manhattan. Secondo il New York Times, Trump "è capace di essere osceno e un momento dopo un gentiluomo".
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Brexit

Brexit, sì del Parlamento Ue all'accordo Londra-Bruxelles

Per Strasburgo l'uscita della Gran Bretagna è "legittima" e l'intesa è sufficiente per aprire la fase due dei negoziati

Un altro successo per Ariane 5. Lanciati nello spazio 4 satelliti Galileo

Sesta missione positiva nel 2017. I satelliti collocati perfettamente. Soddisfazione Avio (che produce i motori a propulsione solida): "Siamo player di riferimento per i lanciatori. Va avanti lo sviluppo del nuovo Vega C"

Members of Palestinian Hamas security forces survey the scene of an explosion in the northern Gaza Strip

Vertice dei Paesi Islamici: "Gerusalemme Est sia capitale della Palestina"

Il summit a Instabul. Israele bombarda postazioni Hamas a Gaza

Republican candidate for U.S. Senate Judge Roy Moore speaks during a campaign rally in Midland City

Alabama, vince Jones: sconfitto Moore, il candidato di Trump

Il repubblicano era uan figura contestata per le accuse di aver molestato delle adolescenti quando aveva 30 anni