Giovedì 20 Aprile 2017 - 21:45

Italia-Usa, Trump accoglie Gentiloni alla Casa Bianca

Previsto un incontro bilaterale a porte chiuse

Donald Trump riceve Paolo Gentiloni alla Casa Bianca

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha accolto con una stretta di mano e un sorriso il premier italiano Paolo Gentiloni. Dopo il loro incontro bilaterale, a porte chiuse, si terrà una conferenza stampa congiunta. Gentiloni oggi ha visitato il Center for Strategic and International Studies (Csis), uno dei principali think tank di Washington. Lasciando la struttura, il premier ha avuto modo di rispondere a qualche domanda sulla Libia. Per la soluzione della vicenda, ha detto, "la leadership italiana e statunitesnse è fondamentale" e quello degli Usa rappresenta un "ancoraggio storico della nostra politica estera". 

"Si tratta - ha aggiunto - di coltivare i nostri interessi nazionali nel rapporto con gli Stati uniti, investendo in questo rapporto i nostri principi e i nostri valori, ai quali teniamo molto e che sosteniamo a testa alta".
 

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Elezioni Politiche - I simboli dei partiti depositati al Viminale

Elezioni, programmi a confronto: le promesse dei partiti da meno tasse a più lavoro

A poco più di 40 giorni dal voto, i leader tentano fughe in avanti per differenziarsi dai competitors. Ma in realtà le proposte degli schieramenti non sono poi così distanti

Usa, accordo tra democratici e repubblicani: verso lo stop dello shutdown

Si riapre ora la discussione sulla sorte dei dreamer

Milano, assemblea circoli Pd

Burioni dice no a Renzi: "Non mi candido, ma la mia lotta continua"

Il medico e volto della campagna pro vaccini: "Combatterò per la verità contro le bugie fuori dal Parlamento". E agli elettori: "Evitate i cialtroni"