Bergoglio con gli ammalati e i fedeli: "Chiesa accogliente e senza porte"

Bagno di folla per Papa Francesco a Fatima con i giovani ammalati e i fedeli dopo la preghiera e la recita del rosario nella Cappellina della Apparizioni. A bordo della papamobile Bergoglio ha salutato decine di migliaia di persone presenti e accalcate a bordo strada. In questi minuti in auto si sta recando all’eliporto di Fatima da dove ripartirà a bordo di un elicottero militare per rientrare alla base aerea di Figo Maduro di Lisbona per fare ritorno alla Nunziatura Apostolica dove pranzerà in privato.

“La cappellina in cui ci troviamo è una bella immagine della Chiesa: accogliente e senza porte, è un santuario a cielo aperto, nel cuore di questa piazza che evoca un grande abbraccio materno. Così sia nella Chiesa, che è madre: porte aperte per tutti, per facilitare l’incontro con Dio; e posto per tutti, perché ognuno è importante agli occhi del Signore e della Madonna”, ha detto Papa Francesco. 

“Ci associamo anche alla preghiera di Vostra Santità per la pace, con la quale si identifica profondamente questo Santuario, pensando in modo particolare alla guerra nell’Ucraina e a tanti altri focolai di conflitto nel mondo, che pesano drammaticamente sulla vita e sul futuro soprattutto dei bambini e dei giovani”. Così il Vescovo di Leiria-Fatima e Presidente della Conferenza Espiscopare Portoghese, Mons. José Ornelas Carvalho, nel suo saluto a Papa Francesco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata