Jannik Sinner contro Luciano Darderi. Si tinge di azzurro il secondo ottavo di finale di giornata agli Australian Open 2026. Il n°2 del mondo e il n°25 sono in campo sulla Margaret Court Arena del Melbourne Park. Chi vince va ai quarti di finale contro uno tra lo statunitense Ben Shelton e il norvegese Casper Ruud. Prima di arrivare a questo appuntamento il 24enne altoatesino ha superato Hugo Gaston, James Duckworth ed Eliot Spizzirri. Il 23enne di Villa Gesell, invece, ha battuto Cristian Garin, Sebastián Báez e Karen Khachanov. Quella tra Jannik e Luciano è una sfida inedita: i due infatti non si sono mai incontrati fino ad ora.
Sinner-Darderi, dove vedere il match in tv
Il match tra Sinner e Darderi si può seguire in diretta sui canali Eurosport, visibili su Dazn, TimVision e Prime Video Channels, oltre che su Discovery+ e HBO Max. I due azzurri sono attesi in campo alle 8 (ora italiana) sulla Margaret Court Arena di Melbourne.
Entrambi tengono il proprio turno di battuta: partita sul 3-3.
Darderi salva due palle break e tiene il servizio.
Il terzo parziale prosegue senza break. Sinner conduce 2-1.
Jannik parte 1-0 nel terzo set. Sono 14 gli ace messi a segno.
Break di Sinner in chiusura del secondo set. L’altoatesino strappa il servizio a Darderi e vince 6-3.
Sinner tiene ancora la battuta e si porta sul 5-3. Darderi serve per rimanere nel set.
Sinner e Darderi tengono i successivi turni di servizio. Il match è sul 3-2 per l’altoatesino.
Break di Sinner al terzo game del secondo set. Jannik si porta sul 2-1.
Darderi inizia bene il secondo set e tiene il servizio: 1-0.
Jannik vince il primo set 6-1 in appena 27 minuti. L’altoatesino ha messo a segno due break ed è rimasto solido al servizio senza mai concedere grosse opportunità a Darderi.Si
Sinner comanda, tiene il servizio e si porta sul 5-0.
Altro break di Sinner. Jannik si porta sul 4-0 dopo aver chiuso il game 40-15.
Break di Sinner in avvio di match. L’azzurro toglie il servizio a Darderi e si porta sul 2-0.
L’incontro si disputa sulla Margaret Court Arena di Melbourne, campo che Sinner non aveva mai calcato finora avendo sempre giocato sul Centrale.
Prosegue l’ascesa di Darderi. Per l’azzurro, nato e cresciuto in Argentina, si tratta del primo ottavo di finale in carriera a livello Slam.
Tutto pronto per il derby tra Jannik Sinner e Luciano Darderi. Per i due azzurri si tratta di una sfida inedita. Chi vince vola ai quarti contro uno tra Ben Shelton e Casper Ruud.

