Lo spagnolo della Ferrari precede sul traguardo Norris e Hamilton, 4° posto per Leclerc

Carlos Sainz ha vinto il Gp di Singapore di Formula 1 al termine di una gara tiratissima, con i primi tre piloti arrivati insieme sotto la bandiera a scacchi. Il pilota della Ferrari ha preceduto la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton, in clamorosa rimonta negli ultimi giri insieme al compagno di squadra George Russell, finito contro le barriere proprio nell’ultima tornata. Quarta piazza per l’altra rossa di Charles Leclerc. Per la Ferrari si tratta della prima vittoria in stagione, che pone fine alla striscia di vittorie della Red Bull finora imbattuta nel 2023.

La Ferrari torna a vincere dopo oltre un anno, con l’ultimo successo ottenuto da Leclerc in Austria nel 2022. Max Verstappen non è andato oltre il quinto posto, ottava l’altra Red Bull di Sergio Perez. A punti anche Pierre Gasly, sesto con la Alpine, Oscar Piastri, settimo con l’altra McLaren. Nona piazza per Liam Lawson con l’AlphaTauri, decimo Kevin Magnussen con la Haas.

Sainz: “Weekend perfetto, sono al settimo cielo” 

“Sono riuscito a gestire bene e abbiamo portato la macchina al traguardo, è stata la sensazione più bella. In questo momento sono al settimo cielo” ha detto il pilota della Ferrari Carlos Sainz dopo il successo nel Gp di Singapore. “È una sensazione incredibile, voglio ringraziare ogni membro della scuderia Ferrari per aver fatto uno sforzo incredibile per dare una svolta alla stagione. Abbiamo fatto un weekend perfetto, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo alla perfezione – ha aggiunto lo spagnolo – Sono sicuro che tutta Italia e tutti i tifosi della Ferrari saranno felici e orgogliosi”. A proposito della gara, Sainz ha spiegato che “dovevamo cercare di gestire i nostri limiti sul degrado gomme, la safety car è arrivata prima di quanto ci aspettassimo – ha evidenziato – Ho dovuto tener dietro George, alla fine abbiamo dato a Landro (Norris, ndr) un po’ di drs per aiutarlo, e ce l’abbiamo fatta”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata