L'annuncio della Mercedes con un comunicato. Il pilota inglese è in isolamento e salterà il Gp del Bahrain

Il pilota di F1 Lewis Hamilton è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo un comunicato della Mercedes sui social nel quale si spiega che il pilota campione del mondo della scuderia tedesca ha avuto la conferma del contagio dopo i test obbligatori precedenti il Gran Premio di Sakhir. Hamilton è al momento in isolamento e non prenderà parte alla penultima tappa del Mondiale che andrà in scena questo fine settimana in Bahrain.

“Ci rammarica annunciare che Lewis Hamilton è risultato positivo al COVID-19 e non potrà partecipare al GP di Sakhir di questo fine settimana”, si legge nel comunicato della scuderia tedesca che poi aggiunge: “Lewis si è sottoposto a tre test la scorsa settimana ed è risultato ogni volta negativo, l’ultimo dei quali è stato domenica pomeriggio al Bahrain International Circuit come parte del programma di test standard del fine settimana di gara”.

“Tuttavia, si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi ed è stato informato allo stesso tempo che un contatto prima dell’arrivo in Bahrein era successivamente risultato positivo”, continua il comunicato che poi conclude: “Lewis ha quindi fatto un ulteriore test che ha restituito un risultato positivo. Lewis si sta ora isolando in conformità con i protocolli COVID-19 e le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche in Bahrain. A parte i sintomi lievi, è altrimenti in forma e bene, e l’intera squadra gli invia i suoi migliori auguri per una rapida guarigione”.

Pubblicato da Mercedes-AMG Petronas Formula One Team su Lunedì 30 novembre 2020

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata