La videolettera della tennista statunitense: "Non smettere mai di giocare"

"Non importa se non giocherai bene a tennis o se non toccherai mai la racchetta, ma in questo gioco della vita, non smettere mai di giocare". Sono le parole che Serena Williams ha dedicato alla figlia, Alexis Olympia, nata il 1 settembre.

Il video, spot per la Getorade e pubblicato sui profili social della tennista statunitense, è una vera e propria lettera d'amore per la bambina ma anche una lezione di vita sullo sport e su quanto possa essere importante per una crescita sana. "Lo sport mi ha insegnato ad essere forte e a scoprire le potenzialità del tuo corpo. E accadrà la stessa cosa con te", prosegue la Williams, "Imparerai a muoverti e comprenderai come far muovere gli altri". 

"Non importa che il vostro sia un legame di sangue o di spogliatoio, che condividiate lo stesso colore della maglia o della pelle: sul campo incontrerai altre sorelle. A volte otterrai dei risultati, atre no. Ma dovrai sempre trovare il coraggio di andare avanti a testa alta, lavorando con impegno e esultando con gioia sul campo dove sceglierai di giocare. Quindi continua a farlo, figlia mia", conclude Serena.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata