Secondo la stampa tedesca, il presidente della Fia Todt starebbe valutando se rinviare il pilota davanti al tribunale disciplinare

Sebastian Vettel nell'occhio del ciclone per il contatto con Lewis Hamilton al Gran Premio di Azerbaijan. Il pilota tedesco rischia infatti una dura sanzione per la 'reazione' scomposta nei confronti del pilota inglese a Baku. Secondo la rivista tedesca 'Auto, motor und sport', il presidente della Fia, Jean Todt, starebbe studiando il caso per valutare se rinviare il pilota tedesco  della Ferrari davanti al tribunale disciplinare. Vettel è stato penalizzato con una sosta di 10" ai box durante la corsa.

Secondo la rivista tedesca, però, questa volta sarà molto più difficile per Todt 'proteggere' la Ferrari. Il presidente della Fia sarebbe sottoposto a molte pressioni da parte di altri piloti anche perché il tedesco era già stato 'graziato' dal n.1 della federazione lo scorso novembre, quando rischiò una sanzione per insulti via radio ai giudici di gara durante il Gp del Messico.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,