Roma, 15 ott. (LaPresse) – “Abbiamo costruito una squadra più che in grado di vincere lo Scudetto. Continuiamo a investire sui giovani in Italia e all’estero per costruire una squadra all’altezza del titolo anche in futuro”. Lo dice il presidente della Roma, James Pallotta, in una chat su Facebook organizzata con i tifosi. “Tre anni fa, quando sono diventato Presidente, ho detto che avevamo un piano di cinque anni – ricorda Pallotta – abbiamo iniziato a fare cambiamenti da due anni e mezzo: da quel momento siamo entrati due volte in Champions League”.

DERBY. “Sarei molto rammaricato se i nostri tifosi non fossero presenti per il derby. Potrei mettermi io in Curva Sud con una bandiera e uno striscione” dice Pallotta in merito all’ipotesi di boicottaggio da parte degli ultras che potrebbero non entrare in curva ad assistere al derby in segno di protesta contro i provvedimenti di settorializzazione voluti dal prefetto Franco Gabrielli. Riguardo alla divisione della curva Pallotta dichiara: “Non l’ho approvata e non mi sono mai seduto con il Coni e il Prefetto prima della decisione”. “Stiamo lavorando per una soluzione della questione – ribadisce – la mia posizione al riguardo è semplice. Supportiamo la curva sud ed allo stesso tempo la sicurezza di tutti”.

BOTTA E RISPOSTA COL TIFOSO. Scambio di battute fra il presidente della Roma, James Pallotta, ed un tifoso nella chat su facebook organizzata dalla società. “Ciao, sono uno dei ‘f..king idiots’ che seguono la Roma in Curva Sud: perché non avete provato a tutelarci?” chiede un utente a Pallotta. Pronta la riposta del presidente giallorosso: “È bello incontrare finalmente uno di quella decina di persone che pochi mesi fa ho chiamato f..king idiots e che ho sentito stessero danneggiando la grande maggioranza dei nostri tifosi – dice Pallotta – Quando vuoi puoi scrivermi per confrontarci, ma solo se prometti che anche tu ascolterai me. Giuro su mio padre che stiamo lavorando per aiutarvi. Ho ricevuto tanti di questi messaggi. Cordiali saluti”, conclude Pallotta firmandosi ‘the f..king president’.

FLORENZI A ROMA PER SEMPRE. “Nessun dubbio. Abbiamo sempre voluto farlo restare a Roma per sempre come Daniele (De Rossi) e Francesco (Totti), e lo faremo. È romano” ha sottolineato Pallotta. “Se Francesco Totti avrà un ruolo nel club in futuro? Abbiamo sempre detto che la Roma è Totti e che Totti è la Roma e vogliamo che lui sia parte importante del club per sempre” ha aggiunto il presidente.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata