Guildford (Regno Unito), 24 set. (LaPresse) – Jacques Brunel, commissario tecnico della Nazionale italiana di rugby, ha ufficializzato la formazione che affronterà il Canada sabato 26 settembre all’Elland Road di Leeds nel secondo turno della Pool D della Coppa del Mondo di rugby 2015. I tanti infortuni tra i trequarti costringono il ct a reiventare la cerniera dei centri, con Garcia e Benvenuti – infortunatisi nel corso dei test estivi di preparazione – che rientrano dal primo minuto, mentre è confermato il triangolo allargato con McLean estremo e Sarto e Venditti all’ala.

Nessuna novità in mediana, dove Brunel conferma la fiducia ad Allan e Gori; conferma in blocco anche per la terza linea, con Vunisa numero otto affiancato dalla coppia di flanker trevigiani Minto e Zanni, e per la seconda linea dove gli azzurri si affidano ai centimetri ed all’attitudine al combattimento di Furno e Geldenhuys.

Prima linea targata Aviva Premiership, con il pilone sinistro dei Leicester Tigers Michele Rizzo ed il destro degli Wasps Lorenzo Cittadini che rilevano Aguero e Castrogiovanni, pronti a subentrare dalla panchina, e completano la prima linea con il capitano azzurro Leonardo Ghiraldini, all’ottantesimo cap della carriera.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata