I due comici siciliani sono autori, protagonisti e registi

Ficarra e Picone, autori e protagonisti della serie Incastrati per Netflix

Al via le riprese di ‘Incastrati‘, la prima serie scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone. Lunedì 26 aprile, a Palermo, il primo ciak dell’opera prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited, che uscirà il prossimo anno su Netflix in 190 Paesi.

Ficarra e Picone in fuga

‘Incastrati’, girata e ambientata interamente in Sicilia, è una serie comedy in sei episodi che con l’ironia tipica di Ficarra e Picone racconta una vicenda criminosa. Al centro della storia, due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due protagonisti si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà a dover fare i conti con la mafia.

Un cast tutto italiano per Netflix

Nel cast, oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), sono al momento confermati Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione).

L’addio a ‘Striscia La Notizia’

La serie, che vede tra gli autori, oltre a Ficarra e Picone, anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, è il primo lavoro dopo l’addio alla conduzione di ‘Striscia la Notizia’, a dicembre 2020, dopo 15 anni di collaborazione con il Tg satirico di Antonio Ricci (qui la loro prima puntata) ed è anche il loro debutto nelle serie tv, anche se hanno dato già prova di abilità cinematografiche come attori e come registi di sei film. Il primo Natale, nel 2019 è stato un buon successo di critica e spettatori.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata