Il cantante britannico ne è stato colpito durante un viaggio in Sudamerica
Elton John ha annullato tutti i suoi concerti di aprile e maggio a Las Vegas dopo aver contratto "una grave e insolita infezione batterica". Come precisato dal suo ufficio stampa in una nota, il cantante 70enne è stato obbligato a sospendere il tour nella 'città del peccato' dopo essersi ammalato durante un viaggio in Sudamerica. "Durante il volo di ritorno da Santiago del Cile si è ammalato gravemente", si legge nel comunicato. "Al suo arrivo in Inghilterra, è stato trasferito subito in ospedale dove è stato sottoposto a un trattamento per eliminare l'infezione. Dopo aver trascorso due notti in terapia intensiva e degenza ospedaliera, John ha lasciato l'ospedale sabato scorso e ora riposa a casa su consiglio dei medici", prosegue la nota.
"Sono fortunato ad avere i fan più incredibili e leali, mi scuso per se li ho delusi", ha dichiarato lo stesso Elton John in una nota. "Sono estremamente grato al mio team medico per essersi preso cura di me", ha aggiunto.
L'infezione contratta dall'artista britannico è "strana e potenzialmente mortale", spiega l'ufficio stampa. In ogni caso si prevedi che Elton John si ristabilisca in modo da tornare sul palco il 3 giugno a Twickenham (in Inghilterra).
La sospensione del tour comprende anche la cancellazione dello spettacolo previsto il 6 maggio a Bakersfield, in California. Al momento non è chiaro se i concerti annullati saranno riprogrammati.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata