Aveva problemi di cuore e renali. Noto anche per il capitano McBride ne 'I due superpiedi quasi piatti'

E' morto a 85 anni a Santa Fe l'attore statunitense David Huddleston, noto soprattutto per il ruolo ne 'Il grande Lebowski' di Joel Coen ed Ethan Coen (1998), dove interpretava il miliardario Jeffrey Lebowski. 

È morto per complicazioni cardiache e e renali, ha spiegato la moglie Sarah Koeppe a The Hollywood Reporter e Los Angeles Times. Nato il 17 settembre 1930 a Vinton, in Virginia, servì nell'aviazione militare, prima di studiare alla American Academy of Dramatic Arts. Si dedicò a teatro, cinema e televisione. Nel 1970 recitò in 'Rio Lobo' di Howard Hawks (1970) e con John Wayne, 'Mezzogiorno e mezzo di fuoco' di Mel Brooks (1974), 'La storia di Babbo Natale' di Jeannot Szwarc(1985), e più di recente in 'The Producers' di Susan Stroman (2005).

È anche ricordato per aver interpretato il capitano McBride ne 'I due superpiedi quasi piatti' (1977) e per il ruolo in 'Nati con la camicia' (1983), entrambi di Enzo Barboni con Bud Spencer e Terence Hill. La moglie ha raccontato oggi che il suo ruolo preferito fu quello di Benjamin Franklin nella produzione di Brodway '1776' del 1997.  Jeffrey Lebowski nel film culto dei fratelli Coen Il grande Lebowski (1998) 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata