Il segretario generale Attilio Bombardieri: "Digitalizzazione conoscenza è ormai realtà concreta"

Università, digitale e sindacati al centro dell’incontro organizzato da UIl Rua nella sede romana di Via Lucullo a Roma dal titolo: “Il sindacato dinanzi alle sfide della conoscenza digitale oltre la terza missione del sapere”.

Tra gli interventi quello del segretario generale Attilio Bombardieri: “Oggi incontriamo le università telematiche che sono una realtà positiva di questo Paese. Siamo passati da 45mila iscritti a 225mila. Oggi rappresentano l’11% degli studenti iscritti all’università. La digitalizzazione della conoscenza è stata utile durante la pandemia ma ormai è una realtà concreta su cui il Paese, il governo e il ministro dovranno fare scelte precise”. Sul palco dell’evento Massimiliano Bizzocchi, Direttore Generale dell’Università Telematica degli Studi IUL, che ha sottolineato l’importanza delle università telematiche per aiutare la società civile attraverso il trasferimento tecnologico nel rapporto aziende-università e nella formazione continua.

Sono intervenuti Fabiana Bernabei, Segretaria Organizzativa Uil Rua, Bruno Botta, Rettore UnitelmaSapienza, Maria Antonella Ferri, Preside Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche dell’Università Mercatorum e Stefano Palermo, Preside Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Digitale Pegaso. A moderare il tavolo il Capo Dipartimento Relazioni Istituzionali e Rapporti Università Telematiche Uil Rua Antonio Derinaldis. Le conclusioni sono state affidate al Segretario Organizzativo Uil Emanuele Ronzoni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata