Le parole del fondatore di Fratelli d'Italia nel suo primo intervento in aula dopo l'elezione

Ignazio La Russa, dopo essere stato eletto presidente del Senato, ha portato un mazzo di rose alla senatrice a vita Liliana Segre, che ha presieduto la votazione. “Sarò il presidente di tutti. Ringrazio quelli che mi hanno votato, quelli che non mi hanno votato, quelli che si sono astenuti e quelli che mi hanno votato pur non facendo parte della maggioranza di centrodestra“, ha esordito il fondatore di Fratelli d’Italia.

“La senatrice Segre ha parlato della necessità di celebrare il 25 aprile, il 1 maggio e il 2 giugno. Queste date hanno bisogno di essere celebrate da tutti perché un’Italia pacificata e coesa è la migliore precondizione per affrontare qualunque emergenza e difficoltà”, ha detto La Russa nel suo discorso.

“Mi auguro Meloni futura premier incaricata”

“Lasciatemi rivolgere un ultimo caloroso abbraccio alle senatrici e ai senatori di Fratelli d’Italia e in particolare a Giorgia Meloni che mi augurò sarà la futura premier incaricata”, ha detto La russa mentre riguardo al suo nuovo incarico ha aggiunto: “Sarò inflessibile nel far rispettare i diritti della maggioranza e dell’opposizone”. 

L’incontro con il Presidente della Repubblica Mattarella

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata