Trovati durante una perquisizione dalla polizia belga: lo riporta 'Le Soir'

Durante una perquisizione nell’abitazione di Bruxelles di Pier Antonio Panzeri, gli inquirenti della polizia giudiziaria belga avevano scoperto circa 600mila euro, nell’ambito dello scandalo che ha travolto l’Ue e l’Europarlamento, detto Qatargate. Sommando i soldi trovati in possesso del padre di Eva Kaili e nell’abitazione di Bruxelles di quest’ultima e del compagno Francesco Giorgi, la vasta inchiesta ha portato alla luce più di un milione e mezzo di euro anticorruzione sul Parlamento europeo. Lo riporta il quotidiano belga ‘Le Soir’, che pubblica anche una foto delle banconote divise in mazzette.

Kaili è stata destituita da vicepresidente del Parlamento europeo. 

Nell’immagine pubblicata da Le Soir le banconote trovate dalla polizia belga nel corso delle perquisizioni alle abitazioni di Antonio Panzeri e dell’ex vicepresidente dell’Eurocamera

La reazione dem

Sul caso sono intervenuti anche i politici italiani. Letta ha detto che è una ferita per l’Europa e la democrazia, il dem Bonaccini, candidato a succedergli, ha detto “fuori dal Pd” chi fa gli “interessi privati”.

Conte attacca il governo

Giuseppe Conte ha attaccato Meloni e il governo dicendo che fanno il gioco degli evasori.

Visentini: “Sono innocente”

Si è invece dichiarato innocente Luca Visentini, interrogato dalla procura belga negli scorsi giorni.

Il commento di Salvini

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata