Il commissario Ue all'Economia: "Abbiamo bisogno di regole fiscali stabili e regole fiscali adatte alle nuove realtà che dobbiamo affrontare"

Penso che la Bce prenda spesso decisioni sulla base dei dati. Quindi penso che le decisioni della Bce siano in gran parte una decisione che verrà presa nei prossimi giorni e per le ulteriori riunioni tale decisione verrà presa sulla base dei dati che emergeranno”. Lo ha detto il commissario Ue all’Economia, Paolo Gentiloni, al suo arrivo alla riunione dell’Ecofin, rispondendo a una domanda sulle necessità che la Bce riveda le sue decisioni aumento dei tassi alla luce della situazione attuale. 

Ok a regole fiscali contributo contro incertezza attuale

“Questi giorni stanno confermando il livello di incertezza ancora presente nelle nostre economie e anche la volatilità. Penso che oggi possiamo dare un forte contributo per rafforzare la fiducia e la stabilità con l’adozione di queste conclusioni del Consiglio sulle nostre regole fiscali” le parole di Paolo Gentiloni, al suo arrivo alla riunione dell’Ecofin. “Naturalmente, la Commissione è pienamente consapevole della necessità di continuare a discutere diversi aspetti di questa proposta, di chiarire con gli Stati membri alcuni aspetti che devono essere chiariti. Ed è quello che faremo nelle prossime settimane prima di presentare le nostre proposte legislative. Ciò che è chiaro è che abbiamo bisogno di regole fiscali stabili e regole fiscali adatte alle nuove realtà che dobbiamo affrontare. E penso che questo sarà l’impegno”, ha aggiunto. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata