Milano, 27 lug. (LaPresse/Finanza.com) – I future sugli indici statunitensi si muovono in territorio negativo, facendo presagire un avvio di seduta in calo per Wall Street che prosegue così i ribassi della scorsa settimana (l’indice S&P500 e il Dow Jones hanno archiviato la scorsa ottava con cali superiori ai 2 punti percentuali).

In questo momento il future sul Dow Jones segna un -0,61%, mentre quello sull’S&P500 scivola dello 0,52% e il contratto sul Nasdaq cede lo 0,71%. L’ondata di vendite da Oriente, dove la Borsa di Shanghai è scesa di oltre l’8%, si sposta progressivamente sui listini d’Occidente.

Dal fronte macro oggi sono previsti gli ordini di beni durevoli, che dovrebbero registrare a giugno un aumento del 2,6%. Ma l’attenzione degli investitori è già rivolta alla Federal Reserve, che mercoledì si riunirà per annunciare la sua decisione di politica monetaria. Si tratta dell’ultima riunione della banca centrale americana prima della pausa estiva e del meeting di settembre, quando potrebbe essere annunciato il primo rialzo dei tassi di interesse.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata