Ha avuto un arresto cardiaco durante il match di eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino, squadra in cui militava

È morto questa mattina all’ospedale fiorentino di Careggi Mattia Giani, il calciatore di 26 anni che ieri pomeriggio, allo stadio comunale di Campi Bisenzio (Firenze), durante l’incontro del campionato di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino, squadra in cui militava, ha avuto un arresto cardiaco.

Appresa la notizia, il sindaco di Castelfiorentino (Firenze), Alessio Falorni, sui social ha scritto: “Mi giunge purtroppo una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace“. 

Castelfiorentino: “Sentiamo un vuoto immenso”

In mattinata è arrivato anche il cordoglio della società. “Hai lottato come eri solito fare in campo, indossando i nostri colori, ma un destino crudele ti ha portato via. Onorati di averti conosciuto ed apprezzato, prima come uomo e poi come atleta, sentiamo un vuoto immenso. Fai buon viaggio Mattia! Un abbraccio forte alla famiglia”, ha scritto su Facebook l’Fbc Castelfiorentino United, in ricordo del suo giovane attaccante. 

Figc, un minuto silenzio su tutti i campi in ricordo Giani 

In memoria di Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola morto stamane dopo aver accusato ieri un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino, sarà osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi. Lo comunica la Figc. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata