Avvertite anche a Napoli. Al momento non risultano danni a persone o cose

Uno sciame sismico si è verificato nell’area dei Campi Flegrei, con due scosse di magnitudo 3.7 e 3.1 avvertite anche nei quartieri occidentali della città di Napoli

Sono oltre 25 quelle registrate dalle 9.40 circa dall’Osservatorio Vesuviano, sede napoletana dell’Ingv, con epicentri localizzati nel territorio del comune di Pozzuoli e a varie profondità. Due scosse in particolare, intorno alle 9.45, sono state nitidamente avvertite dalla popolazione nei Comuni e nei quartieri napoletani di Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura e Soccavo, fino ad alcune zone di Vomero e Arenella, soprattutto ai piani alti. Al momento alle sale operative dei vigili del fuoco non sono stati segnalati danni. Molte le persone scese in strada.

Sindaco Pozzuoli tra i cittadini in strada: “Restiamo calmi”

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, è sceso in strada poco dopo le due scosse di terremoto con epicentro nell’area della Solfatara. Accompagnato dagli agenti della Polizia municipale, ha incontrato i cittadini che, spaventati dalle scosse, avevano lasciato le loro abitazioni. “Abbiamo tutti avvertito le scosse – ha spiegato Manzoni – ma nonostante tutto non abbiamo registrato particolari problemi”. Il primo cittadino ha chiesto di “mantenere la calma” e di segnalare eventuali criticità alla polizia municipale e, attraverso i canali ufficiali del Comune di Pozzuoli sui social network, ha aggiornato sullo sciame sismico in corso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata