Lo ha rivelato il ministro della Difesa Crosetto al 'Forum in Masseria' con Bruno Vespa

Nelle acque vicino a Napoli le forze speciali italiane hanno liberato una nave turca di cui un gruppo di migranti aveva preso il controllo, sequestrandone l’equipaggio. A rivelarlo è stato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante l’intervista con Bruno Vespa alla quarta edizione del ‘Forum in Masseria’. “C’è una nave turca che è stata sequestrata da dei clandestini vicino a Napoli e ci sono le forze speciali italiane che hanno ripreso il controllo della nave e adesso devono liberare tutto l’equipaggio. Pare che siano 15 i clandestini che hanno preso il controllo di una nave turca, sequestrando i 22 dell’equipaggio. Sono intervenute le forze speciali italiane di stanza a Brindisi, che hanno ripreso il controllo della nave. I 15 clandestini, di cui 2 o 3 armati non si sa come, sono rifugiati nella nave. Adesso va liberato tutto l’equipaggio e messa in sicurezza la nave”, ha spiegato Crosetto. 

La nave turca Galata Seaway è stata scortata fino al porto di Napoli dove, però, non dovbrebbe attraccare. La nave dovrebbe rimanere in rada. L’intervento contro il tentativo di ammutinamento da parte di un gruppo di migranti che ha tentato di prendere il controllo dell’imbarcazione è stato guidato dalla Brigata San Marco. A scortare la nave le motovedette Guardia di Finanza di Napoli e la Capitaneria di porto. L’imbarcazione turca, diretta in Francia, si trova ora nel golfo di Napoli. 

“I dirottatori della nave sono stati catturati. Tutto è finito bene. I miei complimenti ai ragazzi del Battaglione San Marco, ai poliziotti e ai finanzieri, che hanno concluso una splendida operazione in collaborazione. Ognuno per la sua parte. Bravi”. Lo scrive su Twitter in serata il ministro della Difesa Guido Crosetto, in merito al tentativo di dirottare una nave turca da parte di un gruppo di migranti. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata