La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti dell'uomo

Un allenatore di basket è stato arrestato a Roma con l’accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di uno dei ragazzi minorenni che allenava. La Polizia di Stato, dopo indagini coordinate dalla Procura di Roma, ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti dell’uomo. 

Allenatore arrestato era già stato condannato per abusi su minori 

L’allenatore di basket arrestato a Roma dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale su un ragazzo minorenne che allenava era già stato condannato per violenza sessuale aggravata su minori, per fatti commessi sempre in ambito sportivo, in un’altra zona del centro Italia. 

“Chi denuncia non gioca”

“Chi si rifiuta e denuncia questa cosa non gioca”. Così diceva, secondo una delle testimonianze raccolte dagli investigatori, l’allenatore di basket arrestato per violenza sessuale su minori. L’uomo, un italiano di 55 anni, è allenatore di basket di una famosa società, del quadrante nord di Roma e deve rispondere di violenza sessuale su un ragazzo oggi diciassettenne. L’indagine è nata dalla segnalazione di alcuni collaboratori della società sportiva, insospettiti dagli atteggiamenti ambigui dell’uomo nei confronti di alcuni atleti, anche minori di 14 anni.L’uomo, nel 2015 era già stato arrestato per un episodio simile avvenuto quando allenava, in un’altra zona d’Italia, e successivamente condannato a 2 anni di carcere per violenza sessuale su minore.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata