Polemiche sul magistrato dell'inchiesta Prisma. Abodi: "Visto, ascoltato e segnalato"

“Sono pm anti-juventino”. E’ rabbia dei tifosi bianconeri sui social per alcune frasi del pubblico ministero dell’inchiesta ‘Prisma’ della magistratura di Torino, che ha portato poi alla penalizzazione da parte della giustizia sportiva di 15 punti per la Juventus.

Le frasi incriminate in un convegno del 2019

Intervenuto a un convegno del giugno 2019 dal titolo ‘Il modello organizzativo e le società calcistiche: la prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e giustizia sportiva’, il magistrato Ciro Santoriello si sente dichiarare rispondendo a una domanda di un collega: “Lo ammetto, sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero sono anti-juventino, contro i latrocini in campo, eppure mi è toccato scrivere archiviazioni”. Il video è stato pubblicato sul web e sui social.

 

Abodi: ‘visto ascoltato e segnalato’

“Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui”. Così il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi su Twitter, in riferimento alle frasi di Ciro Santoriello, uno dei pm dell’inchiesta ‘Prisma’ sulle plusvalenze della Juventus, che in un video diffuso sul web risalente a un convegno del 2019 si era definito “pm anti-juventino”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata