Martedì 25 Aprile 2017 - 15:45

Marchisio: La forza della Juve è il gruppo, possiamo vincere tutto

"Siamo una squadra rispettata" ha sottolineato il centrocampista bianconero

Marchisio: La forza della Juve è il gruppo, possiamo vincere tutto

Siamo una squadra rispettata, possiamo vincere tutto". In un'intervista rilasciata a Sky Sport Claudio Marchisio suona la carica in vista del finale di stagione. "Non molliamo mai niente, lo si è visto nelle due partite con il Barcellona, all'andata abbiamo spinto molto nel cercare di segnare il più possibile in casa", ha aggiunto il centrocampista della Juventus, che ha definito "un muro" l'atteggiamento avuto dai bianconeri al ritorno al Camp Nou "a livello caratteriale e mentale. La nostra forza rispetto alle altre semifinaliste di Champions? Il gruppo sicuramente, quest'anno sono arrivati giocatori importanti che si sono subito inseriti al meglio in un contesto che dimostra da anni il suo valore. La squadra ha avuto la voglia e l'intenzione di mettersi a lavorare", ha sottolineato in merito al passaggio al 4-2-3-1.

Marchisio si è soffermato anche sul suo recupero dopo il grave infortunio subito l'anno scorso. "Ormai è passato poco più di un anno, sono contento di come sta andando, avevo messo in preventivo che ci sarebbero stati alti e bassi ma sono sempre riuscito a gestirli nel migliore dei modi - ha raccontato - E' stato anche un fattore mentale negli ultimi mesi, devi abituarti a cambiare con la testa e con il corpo certi movimenti che eri abituato a fare. Ora sono in un momento in cui sto bene, e soprattutto sta bene la squadra, che è ciò che conta. Siamo arrivati al punto più importante della stagione", ha concluso il giocatore bianconero.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Juventus - Cagliari

Juve: con Matuidi Allegri pensa già a nuovo sistema di gioco

Questa abitudine due stagioni fa aveva complicato i piani dei bianconeri, costringendoli di fatto a un'impresa straodinaria sfociata nella rimonta scudetto

La Juventus a Villar Perosa per l'amichevole Juventus A vs Juventus B

Allegri: "Juve batterà Cagliari se non sarà presuntuosa"

"Dybala deve confermarsi in Italia e in Europa. De Sciglio deve trovare la convinzione"

Finale Supercoppa 2016-2017 Juventus - Lazio

Supercoppa, la Lazio trionfa al 93esimo minuto. Alla Juve non basta un grande Dybala

Match dalle mille emozioni, decisivo il gol di Murgia. Per Allegri problemi dietro e manovra troppo confusa

Finale Supercoppa 2016-2017 Juventus - Lazio

Supercoppa alla Lazio, Juve sconfitta 3-2 nel recupero

Botta e risposta Immobile-Dybala, decide il baby Murgia