Arrivano sul mercato europeo le prime unità dell'Alfa Romeo Stelvio "First Edition" con il nuovo motore 2.0 Turbo benzina, cambio automatico e trazione integrale Q4 a 57.300 euro

Stelvio, il primo suv del marchio Alfa Romeo in oltre un secolo di storia, presentato in anteprima mondiale lo scorso novembre al Salone Internazionale di Los Angeles, arriva sui mercati Emea (Europa, Medio Oriente ed Africa) in versione "First Edition", ed è già ordinabile presso tutte le concessionarie Alfa Romeo. La Stelvio First Edition si distingue per i cerchi in lega da 20", pinze freno colorate, fari Bi-Xenon, cornice dei cristalli esterna cromata, vetri posteriori oscurati e luci di cortesia sulle maniglie delle porte. La stessa impronta di sportività elegante si ritrova nell'abitacolo, con gli inserti di legno, i sedili in pelle pieno fiore con regolazioni elettriche e riscaldati, il volante sportivo tagliato ed il pulsante di accensione integrato, le palette del cambio in alluminio. La dotazione si completa con il sistema di navigazione 3D di ultima generazione, sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli, è dotato di display ad alta risoluzione da 8,8'', integrato nel design della plancia, e radio digitale (DAB). La strumentazione comprende inoltre un display a colori da 7''.

Sotto il cofano troviamo il nuovo motore a 4 cilindri turbo a benzina da 2 litri (costruito interamente in alluminio e con l'albero di trasmissione in carbonio) che, abbinato al cambio automatico a 8 marce, eroga una potenza di 280 CV a 5.250 giri/min e una coppia massima di 400Nm a 2.250 giri/min. Di serie l'innovativo sistema di trazione integrale  Q4, che assicura tutti i vantaggi della trazione integrale e, allo stesso tempo, garantisce tutto il piacere di guida di un'auto a trazione posteriore, monitorando continuamente numerosi parametri per garantire la miglior ripartizione della coppia tra i due assali in funzione dell'utilizzo della vettura e dell'aderenza stradale. Il ritratto meccanico della Stelvio si completa con raffinatezze tecnologiche quali l'"Integrated Braking System", il "Forward Collision Warning", l'"Autonomous Emergency Brake" e "Lane Departure Warning". Sono di serie la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, oltre al sistema di accensione automatica dei fari abbaglianti. Elevato il rapporto qualità/prezzo: in Italia la Stelvio First Edition è in listino a 57.300 euro.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: