Il match finisce 3-0, con le azzurre che non sono riuscite a scrollarsi di dosso la brutta sensazione dopo la partita persa con la Turchia

Sogno di medaglia completamente svanito per le azzurre di Davide Mazzanti: l’Italvolley femminile va KO con l’Olanda nella finale per il terzo posto agli Europei di volley a Bruxelles. Le ragazze di Mazzanti devono accontentarsi di un quarto posto. Il match finisce 3-0, con le azzurre che non sono riuscite a scrollarsi di dosso la brutta sensazione dopo la partita persa con la Turchia venerdì, che era stato però un match di altissimo il livello.

“Non c’è tempo per disperarsi, a breve avremo un altro impegno” dice la capitana Myriam Sylla, riferendosi alla qualificazione olimpica. “Non è facile quando si va così, è doloroso, a volte si rimettono i pezzi insieme per fare un’altra gara, oggi non è stato così” aggiunge ai microfoni Rai.

Dopo i due argenti del 2015 e 2017, medaglia di bronzo per le olandesi. 

“Non so neanche io cosa dire, probabilmente, anzi sicuramente, ci ha bruciato tanto la sconfitta dell’altro giorno però giocarsi una medaglia in questo modo non onora l’Italia e la maglietta che indossiamo. Ci dispiace, possono capitare partite così, faremo semplicemente in mondo che non ricapitino” dice Anna Danesi ai microfoni di Rai 1 dopo la partita.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata