Internazionali Roma 2025, Sinner sconfigge Paul e si regala la finale contro Alcaraz

Internazionali Roma 2025, Sinner sconfigge Paul e si regala la finale contro Alcaraz
Italy’s Jannik Sinner applauds fans after beating Norway’s Casper Ruud, at the end of their quarterfinal tennis match at the Italian Open, at the Foro Italico, in Rome, Thursday, May 15, 2025. (AP Photo/Alessandra Tarantino)

Il n°1 del mondo ha vinto in rimonta con il punteggio di 1-6 6-0 6-3 in un’ora e 34′

Jannik Sinner vola in finale agli Internazionali di Roma 2025. L’azzurro, n°1 del mondo, reduce dalla netta vittoria contro Casper Ruud, ha sconfitto in rimonta lo statunitense Tommy Paul (n°12 Atp) con il punteggio di 1-6 6-0 6-3 in un’ora e 34′. Alla sua prima finale sulla terra rossa in un Masters 1000, adesso affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz che ha avuto la meglio su Lorenzo Musetti per 6-3 7-6. 

Alcaraz: “Finale con Sinner? Sarebbe fantastico”

“Potrebbe essere fantastico, non mentirò. Ha una sfida davvero dura davanti a sé contro Tommy Paul, che sta giocando un tennis fantastico. Sta giocando alla grande. Ho visto le sue partite. Il suo livello è davvero alto in questo momento. Ogni volta che gioco contro di lui è sempre una battaglia, è sempre davvero, davvero dura. Anche a me piacciono quei momenti. Ma se lo affrontassi in finale sarebbe ancora più impegnativo giocarci contro in casa, con la gente che lo sostiene. Sarà una sfida davvero difficile. Ma vediamo. Guarderò la partita stasera. Chi vince stasera merita di essere in finale. Sarà davvero dura”. Così Carlos Alcaraz, in conferenza stampa, rispondendo sulla possibilità di poter affrontare Jannik Sinner in finale.

Achille Lauro sul Centrale, prove generali prima del match di Sinner

Achille Lauro canta sul Centrale. Prima della seconda semifinale del doppio femminile (Kudermetova-Mertens contro Hunter-Perez), ha raggiunto gli spalti il 34enne cantante veronese che ha fatto alcune prove generali in vista della sua esibizione prevista stasera prima della semifinale tra Jannik Sinner e Tommy Paul. E’ lui infatti la special guest di questa sera al Foro. L’artista ha intonato per alcuni minuti il brano portato a Sanremo, ‘Incoscienti giovani’ poi ha lasciato gli spalti e si è congedato con un “scusate, sono venuto per fare due prove”.

© Riproduzione Riservata