L'azzurro, n°1 del mondo, arriva a questo appuntamento dopo aver sconfitto l'argentino Mariano Navone e l'olandese Jesper de Jong

Jannik Sinner ha sconfitto Francisco Cerundolo, match valido per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2025. L’altoatesino approda ai quarti di finale superando l’argentino con il punteggio di 7-6 (2) 6-3 al termine di un match durata oltre le due ore di gioco. Il numero uno del ranking se la vedrà per l’approdo in semifinale con il vincitore della sfida tra il norvegese Casper Ruud e lo spagnolo Jaume Munar.

L’azzurro, n°1 del mondo, arrivava a questo appuntamento dopo aver sconfitto l’argentino Mariano Navone e l’olandese Jesper de Jong. 

Chi è Francisco Cerundolo

Nato a Buenos Aires (Argentina) nel 1998, Cerundolo è il n°18 della classifica mondiale, suo best ranking. Professionista dal 2018, è allenato da Nicolas Pastor e Pablo Cuevas, quest’ultimo ex n°19 Atp. In carriera ha conquistato tre titoli (l’ultimo a Umag, in Croazia, nel 2024) e raggiunto tre finali, accumulando un montepremi di 6.919.726 di dollari. 

I precedenti tra Sinner e Cerundolo

I due tennisti si sono già scontrati quattro volte e il bilancio è in parità: due vittorie per Sinner e due per Cerundolo. L’ultimo faccia a faccia è stato nel 2023 proprio agli Internazionali d’Italia. L’altoatesino era stato sconfitto agli ottavi di finale in tre set con il punteggio di 6-7(3) 6-2 6-2. 

Sospesa la partita tra Musetti e Medvedev

Il match è iniziato in ritardo a causa della pioggia. Sempre per via del maltempo è stata sospesa la partita tra Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev. Il carrarino, n°9 del mondo, ha vinto dopo un un lungo stop, sulla Grand Stand Arena, con il punteggio di 7-5 6-4. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata