Il campione olimpionico ha esordito a Jacksonville, negli Stati Uniti

Debutto stagionale sui centro metri a Jacksonville (in Florida, Stati Uniti) per il campione olimpionico Marcel Jacobs, che ha tagliato il traguardo in 10 secondi e 11 decimi. Lo riporta il sito della Federazione italiana di atletica leggera.

Nei prossimi giorni, ricorda la federazione, il velocista delle Fiamme Oro si unirà al gruppo delle staffette azzurre che sarà impegnato il 4 e 5 maggio a Nassau (Bahamas) per le World Relays, l’evento mondiale che qualifica per i Giochi Olimpici di Parigi. Al rientro in Italia, gareggerà al Roma Sprint Festival il 18 maggio sulla pista dello stadio dei Marmi e dieci giorni dopo, il 28 maggio, sarà ai blocchi del Golden Spike di Ostrava, in Repubblica Ceca. Nel calendario degli Europei di Roma sono due le date di riferimento per Jacobs: l’8 giugno la finale dei 100, il 12 quella della staffetta 4×100.

Jacobs commenta su social gara Florida poi travolto da abbracci figli 

“Nella seconda parte mi sono sentito veramente a mio agio”. Il campione olimpico dei 100 metri, Marcel Jacobs, commenta così il suo ritorno in pista a Jacksonville, in un video su Instagram in cui poi viene travolto dagli abbracci dei suoi figli. In Florida l’atleta azzurro ha tagliato il traguardo in 10 secondi e 11 decimi. Per qualificarsi direttamente alle Olimpiadi di Parigi 2024 servono almeno 10 secondi netti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata