Bardonecchia, 9 lug. (LaPresse) – “Giuseppe Rossi? Ci siamo è vero, ma guardiamo anche ad altri giocatori. Stiamo lavorando senza fretta, ma con attenzione rivolta a tanti obiettivi”. Lo ha detto il dg della Juventus Beppe Marotta dal ritiro di Bardonecchia. Il dirigente bianconero ha confermato l’intenzione di rafforzare la squadra, ma ha anche chiesto pazienza ai tifosi.
Non solo sul fronte attaccanti, infatti, si muove la Juve. La squadra bianconera sta cercando anche un centrocampista che sappia abbinare qualità e quantittà. Tra i nomi abbinati ai bianconeri c’è quello di Arturo Vidal del Bayer Leverkusen. Il centrocampista oggi dal ritiro della nazionale ha rivelato i contatti con la società italiana. “La Juventus? È un’ottima opportunità”, ha detto. Il mediano del Bayer Leverkusen si è già messo in mostra con un gol nella gara di esordio della Coppa America.
“Si parla della Juve, è un’opzione molto importante e sto valutando. Voglio prima finire bene la Coppa America e riflettere a fondo su quello che voglio fare. Voglio garantire il futuro per me e per la mia famiglia. Voglio stare bene e la Juve è un’opportunità eccellente”, ha detto il 24enne sudamericano. Vidal è vincolato al Bayer da un contratto valido fino al 2012. Il giocatore è nel mirino anche del Bayern Monaco ma, a quanto pare, i chimici preferiscono cedere il centrocampista all’estero.
Ma qualcosa si muova anche sul fronte Lassana Diarra. Il Real Madrid non ha convocato il centrocampista francese per il ritiro precampionato che si svolgerà negli Stati Uniti. Con il mediano transalpino resteranno a Madrid anche Canales, Pedro León e Drenthe, tutti giocatori che non rientrano più nei piani di Mourinho. Una buona notizia per la Juve, da tempo sulle tracce di Diarra. I bianconeri attendono che il Real cali un attimo le pretese sul giocatore, circa 20 milioni di euro, per intavolare una vera e propria trattativa. Su Diarra c’è anche l’interesse del Tottenham.
Subito una brutta notizia, infine, per la Juve dal ritiro di Bardonecchia. Vincenzo Iaquinta ha subito un trauma distorsivo al ginocchio destro. Domani verranno eseguiti gli esami diagnostici per valutare le sue condizioni. Amauri ha invece seguito un programma di lavoro differenziato.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata