La conduttrice: "Non condivido la scelta"

Fedez non sarà ospite a ‘Belve‘, la trasmissione di Francesca Fagnani. A quanto risulta, a far saltare l’ospitata del rapper e giudice di X Factor su Rai2 invitato dalla giornalista e conduttrice del programma, ci sarebbe lo stop arrivato dalla Rai che non avrebbe dato l’assenso.

Alla base del no, non ci sarebbero tanto le attuali condizioni di salute di Fedez (ancora in ospedale alle prese con i postumi di due ulcere e un’emorragia interna) ma i rapporti incrinatisi con viale Mazzini: dalle accuse di censura dei suoi interventi contro l’omofobia e la Lega al Primo Maggio del 2021, agli attacchi a diversi esponenti del governo di centrodestra in occasione dell’ultimo Sanremo 2023, per concludere con il siparietto tra il rapper e Rosa Chemical sul palco dell’Ariston che aveva causato imbarazzo in Rai anche se alla fine nessuna istruttoria era stata decisa dall’AgCom.

Fagnani: “Né io né belve condividiamo la scelta della Rai”

La notizia è stata commentata dalla stessa conduttrice su Instagram. “L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a “Belve”, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione nè “Belve” del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così”, ha scritto la giornalista in una storia social.

Fonti Rai: “Nessuna censura, solo scelta dell’azienda”

“Nel caso di Belve, si tratta di un programma di intrattenimento e non di una trasmissione giornalistica. La decisione dell’azienda di non approvare la partecipazione retribuita di Fedez non ha nulla a che vedere con la politica, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani. Quindi nessuna censura ma solo una scelta dell’azienda“. Così fonti Rai sulla vicenda che coinvolge il rapper e la trasmissione di Rai2. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata