Los Angeles (California, Usa), 9 gen. (LaPresse/AP) – Sandra Bullock trionfa ai 40esimi People’s Choice awards portandosi a casa quattro trofei e diventando così vincitrice indiscussa della serata. L’attrice ha vinto come attrice preferita in un film, in una commedia, in un dramma. In più si è aggiudicata il trofeo per il miglior duo in ‘Gravity’ insieme a George Clooney. Il film della Bullock ‘Corpi da reato’ (The heat) è stato premiato come film comico preferito. Il pubblico ha decretato Ellen Degeneres, invece, la conduttrice tv preferita nel day time, facendo di lei la donna che ha conquistato negli anni il maggior numero di statuette ai People’s Choice awards, con un totale di 14 trofei.

“Come ragazza cresciuta a New Orleans, se qualcuno mi avesse detto che avrei vinto 14 premi ai People’s Choice Awards, io avrei detto: 12 sì, 13 forse, ma 14?”. Così ha scherzato la DeGeners che conduce ‘The Ellen DeGeneres show’ che ha poi ha aggiunto di aver sempre voluto fare “uno spettacolo per tutti: per adulti, giovani, ragazzi, neri e bianchi”.

‘Iron man 3′ ha ricevuto tre premi tra cui miglior film, miglior film d’azione e miglior star di un film d’azione a Robert Downey Jr. Anche Justin Timeberlake si è aggiudicato tre premi, tra questi l’importante riconoscimento come album preferito con il suo ’20/20 Experience’. Salendo sul palco il cantante ha ringraziato la sua “bellissima moglie” Jessica Biel, “per avermi insegnato la pazienza e le piccole cose come mettere i piatti nella lavastoviglie”.

Katy Perry ha vinto con ‘Roar’ il titolo di video preferito ed è il terzo anno consecutivo che è premiata dai fan. L’anno scorso aveva ritirato il premio per ‘Part of me’ e nel 2012 il trofeo per ‘Last Friday Night’. Drew Berrymore, vistosamente incinta, ha consegnato il premio al miglior attore comico cinematografico ad Adam Sandler. Dopo il debutto del suo nuovo talk show, ‘The Queen Latifah Show’, nel 2013, i fan hanno incoronato Queen Latifah loro nuova conduttrice preferita.

E’ Johnny Depp ad aggiudicarsi il titolo dai fan di miglior attore cinematografico. Mentre Leonardo DiCaprio vince il premio di miglior attore in un film drammatico. ‘Cattivissimo me 2’ vince come film preferito per famiglie. ‘Carrie’, invece, si aggiudica il titolo di film horror preferito. ‘I maghi del crimine’ invece si aggiudicano il titolo di miglior thriller.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata