Il governo Meloni "ha rimesso l’agricoltura al centro del dibattito”, ha aggiunto il ministro

“I sindaci sono i soggetti più importanti a livello istituzionale, perchè sono quelli a contatto con il cittadino”. Lo ha affermato il ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, rispondendo alle domande dei cronisti in ingresso al Cdm sulla possibile apertura a un terzo mandato inizialmente per i comuni al di sotto dei 15mila abitanti.

“Per questi enti vincolare a due mandati io ho pensato fosse penalizzante. Mi pare ci sia convergenza tra le forze politiche di maggioranza e non solo”, ha sottolineato il ministro. Di un terzo mandato consecutivo per i sindaci nei comuni sopra i 15mila abitanti “non ne stiamo proprio parlando”, ha poi sottolineato l’esponente di Fratelli d’Italia.

Lollobrigida è stato poi interrogato anche sul tema della carne sintetica: “L’Europa ci ha seguito. Per la prima volta da qualche anno non si dice ‘aspettiamo quello che ci dice l’UE’ ma noi diciamo all’UE qual è la strada migliore da percorrere”. Da quando c’è il governo Meloni “abbiamo rimesso l’agricoltura al centro del dibattito”, ha aggiunto Lollobrigida.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata