Il generale ha pubblicato un testo in cui sostiene, tra le altre cose, che "i gay non sono normali" e attacca migranti e femministe

Pioggia di critiche al libro del generale Vannacci. “Non utilizzate le farneticazioni personali di un Generale in servizio per polemizzare con la Difesa e le Forze Armate. Il generale Vannacci ha espresso opinioni che screditano l’Esercito, la Difesa e la Costituzione. Per questo sarà avviato dalla Difesa l’esame disciplinare previsto”. Lo scrive su Twitter il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in riferimento al libro del generale Roberto Vannacci, ex capo dei paracadutisti della Folgore e oggi alla guida dell’Istituto Geografico Militare. 

“Da uomo di destra considero tutto questo una vera vergogna. Il generale Roberto Vannacci, ex capo dei paracadutisti della Folgore e attualmente alla guida dell’Istituto Geografico Militare, dovrebbe dimettersi immediatamente. Le sue gravissime e inaccettabili dichiarazioni – ‘Cari omosessuali, normali non lo siete, fatevene una ragione!’. E poi, attacchi al femminismo, all’ambientalismo, ai migranti e a chiunque vorrebbe farci credere che le razze non esistono (come riportato da Repubblica) – violano l’articolo 54 della nostra Costituzione. Pertanto, la sua permanenza alla guida dell’istituto non è compatibile con il ruolo che ricopre e con le leggi dello Stato Italiano. Le folli tesi esposte da Vannacci in un libro da lui stesso prodotto e messo in commercio rappresentano un segno della degenerazione culturale di una certa destra e dimostrano la sua infedeltà ai valori fondanti della nostra Repubblica. Altro che patriottismo, questo è tradimento”. Così il leader della Buona Destra, Filippo Rossi, sulle dichiarazioni del generale Roberto Vannacci. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata