La presidente del Consiglio Giorgia Meloni interviene in videoconferenza alla convention inaugurale della Fondazione Guido Carli

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni interviene in videoconferenza alla convention inaugurale della Fondazione Guido Carli, dal titolo ‘Energie coraggiose. Forze che fanno muovere il mondo’ e parla del governo: “Liberare le energie migliori di questa nazione è tra le sfide più impegnative che abbiamo davanti. Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, abbiamo bisogno anche di fare squadra”, dice la premier che aggiunge “le porte di questo Governo sono e saranno sempre aperte al contributo e alle proposte che arriveranno dai corpi intermedi, dalle categorie produttive, dai mondi economici e produttivi, dai think thank, dalle istituzioni culturali e da tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questa nazione“. 

Parlando della Manovra, Meloni ha spiegato che al capitolo energia “abbiamo dedicato un impegno imponente che, non a caso, occupa ben due terzi della legge di bilancio. Ma se non mettiamo in sicurezza il tessuto produttivo di questa nazione, se non mettiamo in sicurezza le famiglie, tutto il resto di quello che possiamo fare purtroppo avrà un impatto molto più limitato“.

“Nel momento particolarmente complesso che la nostra nazione sta affrontando abbiamo bisogno di liberare le energie migliori di cui l’Italia dispone, di fare quelle scelte coraggiose che per troppi anni non sono state fatte“, ha aggiunto. “Questo è un tempo nel quale dovremmo utilizzare anche quell’approccio che i greci descrivono benissimo con una parola straordinaria: ‘meraki‘, ovvero fare qualcosa con tutto te stesso, con tutta la tua passione e con tutta la tua anima. È un approccio che in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, dalla progressiva uscita dalla pandemia fino alla complessa congiuntura economica e internazionale, può e deve offrire alla nostra nazione anche delle occasioni”, ha concluso la premier.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata