Il leader di Azione e frontrunner del terzo polo commenta i risultati elettorali

“L’obiettivo di fermare la destra e andare avanti con Draghi non è stato raggiunto. Sentiamo in primo luogo il dovere di ringraziare il Presidente Del Consiglio per il lavoro svolto a servizio del paese. Così come ringraziamo i quasi due milioni di cittadini che hanno deciso di votare una lista nata a ridosso delle elezioni”. Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda, commentando i risultati elettorali. “Gli italiani hanno scelto di dare una solida maggioranza alla destra sovranista. Consideriamo questa prospettiva pericolosa e incerta. Vedremo se la Meloni sarà capace di governare; noi faremo un’opposizione dura ma costruttiva”. 

La conferenza stampa

“Per prima volta nella storia Il Pd non ha neanche dichiarato cosa voleva fare con i voti presi. Io credo che il risultato disastroso del Pd sia frutto di questa non chiarezza”. Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda in conferenza stampa. “Questo governo” di centrodestra “non dura sei mesi e porta paese nel caos. Nessuno se lo augura, speriamo si ravvedano”. Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda in conferenza stampa, aggiungendo la battuta “il governo ti trasforma, lo ha fatto anche con Di Maio…”. La vittoria della destra “è una prospettiva pericolosa”.

Matteo Renzi, “l’ho sentito ogni mattina durante la campagna elettorale e anche stanotte. Abbiamo scelto di non andare a picco con la coalizione di centrosinistra  che ha fatto la peggiore campagna elettorale del secolo. Tutta questa polarizzazione… noi siamo l’opposto di questo, per una pacificazione”.

 

 

Parla anche Mariastella Gelmini: “In alcuni casi doppiata Forza Italia”.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata