Come riportato dal portale ilmeteo.it, si rinforza il Maestrale e parecchie regioni rischiano di essere bagnate dai temporali

Rinforzano i venti di Maestrale sul nostro Paese e nelle prossime ore parecchie regioni saranno a rischio pioggia.

Come riportato dal sito ilmeteo.it si va spostando verso le vicine terre dei Balcani il vortice ciclonico che ha alimentato una perturbazione tutt’ora in azione su alcune regioni del nostro Paese. Il tempo sta nettamente migliorando sulle regioni del Nord, sui comparti tirrenici e sulla Sardegna mentre rimane ancora assai instabile sul medio e basso versante adriatico e su molte aree del Sud.

Nelle prossime ore, a fronte di un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo al Nord e sul distretto centrale tirrenico, il tempo continuerà a rimanere assai instabile sul resto del Paese. Saranno parecchie insomma le regioni dove si manterrà elevato il rischio di pioggia. Nella prima parte della giornata troveremo soprattutto il sud delle Marche, l’Abruzzo, il Molise, gran parte della Puglia, ma con il passare delle ore saranno coinvolte anche la Basilicata, la Calabria e i settori più settentrionali della Sicilia.

Da segnalare inoltre un netto rinforzo dei venti di Maestrale che colpiranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud. Nei tratti di mare circostanti la Sardegna e su molti angoli dell’area tirrenica saranno possibili anche delle mareggiate. Al Nordovest saranno inoltre presenti venti di Fohn che potranno temporaneamente rialzare le colonnine di mercurio, con valori di umidità in calo.

Continuerà invece a mantenersi tranquillo il contesto meteorologico al Nord e sull’area tirrenica dove si potrà pure godere di parecchie ore di sole.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata