Rimandata la convocazione per stabilire l'eventuale incriminazione dell'ex presidente americano. Un suo avvocato intanto testimonierà sulla vicenda dei documenti segreti nella residenza di Mar-a-Lago

Il grand jury di Manhattan che deve decidere sull’incriminazione di Donald Trump oggi non è stato convocato. Lo riferiscono fonti giudiziarie citate da Insider. Secondo le fonti, è improbabile che l’organismo si riunisca per il resto della settimana, facendo così slittare la decisione. 

Le fonti di Insider hanno riferito che, anche se il grand jury dovesse riunirsi giovedì, è improbabile che si proceda ad un voto per l’incriminazione dell’ex presidente per la vicenda del pagamento sottobanco alla pornostar Stormy Daniels.

Documenti Mar-a-Lago, avvocato Trump testimonierà venerdì

Intanto l’avvocato di Donald Trump, Evan Corcoran, testimonierà venerdì davanti al grand jury che sta indagando sulla vicenda dei documenti top secret della Casa Bianca, recuperati dall’Fbi nella residenza dell’ex presidente a Mar-a-Lago. Lo riportano vari media Usa, citando fonti giudiziarie: una corte d’Appello federale ha respinto il ricorso di Trump per impedire la testimonianza del legale e la consegna di una serie di documenti legati alla vicenda. Il pronunciamento della corte di fatto aggira il segreto professionale che protegge le comunicazioni tra avvocato e cliente. Fonti della Cnn riferiscono improbabile un nuovo appello di Trump davanti alla Corte Suprema.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,