È il primo show del genere: realizzato per la consapevolezza della salvaguardia di questi animali
Centinaia di persone si sono radunate a Hong Kong per assistere al primo spettacolo pirotecnico di droni della città, come parte di una campagna per aumentare il sostegno e la consapevolezza della salvaguardia dei panda.
Lo show, della durata di 10 minuti, ha visto 1.000 droni, alcuni dei quali dotati di fuochi d’artificio, volare sopra il Victoria Harbour di Hong Kong e formare immagini dei panda giganti della città.
Durante alcune parti dello spettacolo, alcuni droni hanno lanciato fuochi d’artificio, mentre centinaia di altri hanno formato un panda tridimensionale che ha ruotato lentamente nel cielo. Alcuni spettatori sono arrivati ore prima dello spettacolo per assicurarsi un buon posto per la visione.
Hong Kong ha lanciato una serie di attività nelle ultime settimane, tra cui mostre e un carnevale a tema panda, dopo che Pechino ha regalato a Hong Kong una coppia di panda giganti, di nome An An e Ke Ke. L’arrivo della coppia porta il numero totale di panda giganti a Hong Kong a sei, tutti residenti nell’Ocean Park della città, un parco a tema che comprende giostre e mostre di animali.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata