L'esercito di Mosca ha iniziato un'offensiva di terra su Kharkiv

La guerra in Ucraina è arrivata al giorno 808. Mentre l’esercito russo ha iniziato un’offensiva di terra su Kharkiv, la seconda città più grande del Paese, le autorità filorusse a Donetsk denunciano che le forze armate di Kiev avrebbero ucciso tre persone in un attacco contro un ristorante a Donetsk. Ecco tutte le notizie dalla guerra in Ucraina di oggi, 11 maggio. 

Cremlino: truppe Kiev a rischio collasso

“La situazione sta cambiando rapidamente e, di fatto, c’è rischio di un collasso completo per gli ucraini“. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, intervistato dal giornalista dell’emittente VGTRK Pavel Zarubin. Secondo Peskov, vedendo questa situazione “gli europei stanno andando in tilt” e “quindi stanno deliberatamente aumentando le tensioni”.

Filorussi: tre morti in attacco contro ristorante a Donetsk

Tre persone sarebbero state uccise e altre otto ferite a seguito di un attacco delle forze armate ucraine su un ristorante a Donetsk. Lo ha detto il capo dell’auto-proclamata Repubblica del Donetsk, Denis Pushilin, sul suo canale Telegram, come riporta Ria Novosti. Secondo quanto riferito, un missile Himars ha colpito il ristorante mentre si celebrava l’anniversario della repubblica e un secondo ha danneggiato il tetto di un edificio in costruzione nelle vicinanze.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata