In un video dell'azienda si parlava di edifici "all'avanguardia" costruiti con materiale di "altissima qualità"
Il complesso di due edifici contigui che ha preso fuoco a Valencia era stato pubblicizzato dall’azienda Fbex come innovativo e sicuro. Nel video pubblicitario che è stato pubblicato dai media spagnoli, veniva sottolineato che la struttura aveva “facciate rivestite con un innovativo materiale in alluminio”. Nella clip si parlava di due edifici “all’avanguardia e unici, collegati da uno spettacolare ascensore panoramico”, con materiali da costruzione di “altissima qualità”, impianti moderni e “rigorosi controlli di qualità durante tutto il processo di costruzione”.
Así presentó hace 17 años la promotora FBEX el edificio que ahora ha sido destruido por las llamas en Valencia: «Fachadas revestidas con un innovador material de aluminio».
«FBEX le ofrece la máxima calidad en materiales de construcción». pic.twitter.com/MAr8wYyE6X
— THE OBJECTIVE (@TheObjective_es) February 23, 2024
Ieri diversi esperti hanno affermato che invece è stato proprio il materiale utilizzato per la facciata a facilitare la rapida propagazione delle fiamme. El Paìs riferisce che l’edificio ha cominciato a essere costruito nel 2006 ed è stato completato nel 2008, all’apice del boom immobiliare.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata