L'annuncio del tumore del sovrano britannico è stato dato ieri da Buckingham Palace

Il principe Harry è atterrato nel Regno Unito per stare con il padre, Re Carlo. Lo riporta il Daily Mail. E’ arrivato con un volo della British Airways all’aeroporto di Londra Heathrow, mentre la moglie Meghan e i figli, il principe Archie e la principessa Lilibet, sono rimasti a casa in California. Il duca di Sussex è partito dagli Stati Uniti poco dopo la diffusione della notizia che a suo padre è stato diagnosticato un cancro. Questa mattina era stato visto arrivare a bordo di una Range Rover nera a un terminal privato dell’aeroporto di Los Angeles da cui si è imbarcato per rientrare in Inghilterra.

Harry e Carlo III a Clarence House

Harry si è recato nella residenza del Re, a Clarence House, vicino a Buckingham Palace. In seguito i media britannici hanno fatto sapere che il sovrano, in compagnia della regina Camilla, ha lasciato l’edificio dopo un breve incontro con il figlio. Ora è diretto nella sua casa di campagna di Sandringham. La coppia reale è stata vista salutare la folla mentre lasciava la residenza a bordo di un’auto di servizio. Si ritiene che poi si sposteranno in elicottero. 

L’annuncio di Buckingham Palace

L’annuncio del tumore di Carlo è stato dato dal Palazzo reale, spiegando che al sovrano è stata diagnosticata una forma tumorale per la quale ha già iniziato le relative terapie. Non viene specificato che tipo di cancro abbia ma la malattia non sarebbe, in ogni caso, collegata al recente intervento subito alla prostata.

Carlo III, fa sapere Buckingham Palace, “rimane del tutto positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata