Russi bombardano Bakhmut con munizioni al fosforo

Il tenente generale Mykola Oleshchuk, comandante dell’aeronautica delle Forze Armate dell’Ucraina, ha riferito che le unità di difesa aerea hanno abbattuto un missile ipersonico russo Kinzhal. Precedentemente le informazioni sull’abbattimento del missile erano state negate dal portavoce del Comando delle Forze aeree dell’Ucraina Yuriy Ihnat.

“Sì, abbiamo abbattuto un missile Kinzhal! È successo durante l’attacco notturno del 4 maggio nel cielo della regione di Kiev. Il missile Kh-47 è stato lanciato dal MiG-31K nel territorio della Russia”, ha scritto su Telegram il tenente generale, secondo quanto riporta Ukrinform, aggiungendo che il missile ipersonico è stato abbattuto da un sistema di difesa aerea Patriot.

Russi bombardano Bakhmut con munizioni al fosforo

Le truppe russe bombardano Bakhmut con munizioni al fosforo, lo ha riferito su Telegram Petro Andriushchenko, consigliere del sindaco di Mariupol, pubblicando un video a riguardo. “La stessa situazione si è verificata a Mariupol. Quando non possono fare nulla, vengono sparate munizioni al fosforo”, ha detto. Il servizio stampa delle Forze per le operazioni speciali ucraine ha riferito che le unità continuano a difendere la città, da mesi epicentro del conflitto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata