Un sisma di magnitudo 7.7 è stato avvertito nella capitale Islamabad

Un forte terremoto ha scosso il Pakistan. La scossa di magnitudo 7.7 è stata avvertita in tutto il Paese ma soprattutto nella capitale Islamabad. Una scossa di magnitudo 6.6 è stata registrata anche nella regione dell’Hindu Kush dell’Afghanistan.

Almeno 2 morti e 12 feriti

Sono almeno 2 le persone morte nel terremoto di magnitudo 6.5 che ha colpito il Pakistan e l’Afghanistan. Almeno 12 persone sono invece rimaste ferite. Più di 100 persone sono state portate in stato di shock negli ospedali della regione della valle dello Swat, nella provincia pakistana nord-occidentale del Khyber Pakhtunkhwa. Le forti scosse hanno spinto molte persone a fuggire dalle loro case e dai loro uffici nella capitale del Pakistan, Islamabad. I media hanno riferito che sono apparse crepe in alcuni edifici della città. La scena si è ripetuta a Kabul e in altre parti dell’Afghanistan. 

Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha dichiarato che il centro del sisma di magnitudo 6.5 è stato localizzato a 40 chilometri a sud-est di Jurm, nella regione montuosa dell’Hindukush in Afghanistan, al confine con il Pakistan e il Tagikistan. La profondità del terremoto è stata di 187,6 chilometri.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata