Secondo il Kyiv Independent, la Russia ha perso oltre 90mila soldati dall'inizio della guerra e quasi 3mila carri armati

Dopo gli attachci russi nella notte nella zona di Zaporizhzhia, è ancora allerta in Ucraina, dove il conflitto ha raggiunto il 282esimo giorno.

Lanciato l’allarme aereo in alcune regioni orientali dell’Ucraina: a Poltava, Kharkiv, Dnipropetrovsk, Zaporizhzhya e Kherson. Lo rende noto il sito Ukrinform. I corrispondenti del sito Suspil segnalano esplosioni a Dnipro, la prima registrata intorno alle 13.16. Dopo l’esplosione si è alzata una densa colonna di fumo.

Kiev, 3 vittime a Kherson

Nella regione di Kherson tre persone sono morte e sette sono rimaste ferite negli attacchi russi che hanno colpito l’Ucraina ieri. Lo rende noto il vice capo dell’ufficio di presidenza ucraino, Kyrylo Timoshenko, via Telegram. Ieri si sono registrati anche 1 ferito nella regione di Dnipropetrovsk, 6 feriti nel Donetsk e 2 feriti a Kharkiv.

Kiev: russi hanno perso 90mila soldati in Ucraina

Lo Stato Maggiore ucraino ha riferito il 2 dicembre che la Russia ha perso 90.090 soldati, 2.916 carri armati, 5.883 veicoli corazzati da combattimento, 4.464 veicoli e serbatoi di carburante, 1.905 sistemi di artiglieria, 395 sistemi missilistici a lancio multiplo, 210 sistemi di difesa aerea, 280 aerei, 262 elicotteri, 1.564 droni e 16 imbarcazioni.

Nella notte attacchi russi a Zaporizhzhia

Nuovo attacco russo nella notte su Zaporizhzhia, in Ucraina. Lo riporta il Kyiv Independent: secondo il quotidiano ucraino non ci sarebbero vittime registrate nell’attacco, avvenuto nella regione della centrale nucleare di Zaporizhzhia. 

“Un villaggio in una delle comunità del distretto di Zaporizhzhya è stato nuovamente bombardato. A seguito del colpo, l’edificio amministrativo, dove si trovavano tutti i servizi necessari ai residenti locali, è stato quasi completamente distrutto. Fortunatamente, le persone sono sopravvissute”, ha scritto su Telegram Oleksandr Starukh, capo dell’amministrazione militare regionale, a quanto riporta Ukrinform. Le squadre di emergenza sono al lavoro per sgomberare le macerie e soccorrere i feriti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata